Home » » Vecchia: ci pensa Nencione
di GIAMMARCO MORGI
Una vittoria nella prima gara del 2018 era il miglior modo di riprendere il campionato di Eccellenza laziale girone A per il Civitavecchia Calcio 1920 e, oltre ad una bella prestazione di squadra che è valsa il 3-1 sul campo del Città di Ciampino, a rendersi decisivo per il successo nerazzurro è stato anche il portiere Maurizio Nencione.
L’estremo difensore nerazzurro è stato autore di una parata incredibile sul secondo rigore assegnato ai padroni di casa e, oltre ai diversi interventi nel finale di gara che hanno salvato il risultato.
«Una grande soddisfazione - commenta l’estremo difensore nerazzurro - per me, ma soprattutto per la squadra. Siamo riusciti a conquistare un successo importantissimo, nonostante gli sfavori del pronostico, grazie ad una prestazione maiuscola di tutta la squadra. Siamo un gruppo composto in gran parte da giovani e questo è sicuramente un aspetto positivo per la crescita del movimento giovanile del Civitavecchia Calcio. Lavorare con così tanti ragazzi non è facile, ma è sicuramente bello. Ci vuole pazienza e passione per capire quando hanno bisogno di incoraggiamento e quando devono essere bacchettati, ma devo dire che i ragazzi nerazzurri promettono molto bene per il futuro».
Caccia al nuovo bomber nerazzurro: in prova c’è Francesco Figliomeni
Come noto da diverso tempo il Civitavecchia Calcio 1920 è a caccia di un finalizzatore d’area, oltre che di un esterno d’attacco, e da oggi in prova al Fattori c’è un attaccante che potrebbe essere il nuovo bomber nerazzurro. Si tratta di Francesco Figliomeni, attaccante classe ‘94 che può giocare sia da prima che da seconda punta. Di origini siciliane e con un passato anche tra le fila del Gaeta, nel girone B dell’Eccellenza laziale, il giocatore è attualmente sotto l’occhio attento del tecnico Ugo Fronti, al quale spetterà l’ultima parola dopo aver analizzato l’attaccante in allenamento. Se Figliomeni riceverà l’ok del tecnico nerazzurro starà ai dirigenti trovare l’eventuale accrodo con i giocatori.
(09 Gen 2018 - Ore 20:30)
18 Apr 2018 - Fare acquisti online è veloce e semplice, tuttavia, quando bisogna scegliere il prodotto ...
09 Apr 2018 - Hanno partecipato tantissimi volontari, compreso il gruppo scout, armati di guanti e buste. Raccolta una quantità indefinibile di rifiuti di vario tipo
07 Apr 2018 - Approvato il progetto per eseguire l’adeguamento allo scarico previsto dalla Tab 4. L’importo complessivo dell’opera è di circa 99mila euro. L’impianto sarà poi trasferito ad Acea per la gestione
23 Apr 2018 - RAVENNA - La Centrale Operativa del Commissariato di Faenza ieri mattina ha ricevuto una richies ...
23 Apr 2018 - MANTOVA - Il 20 aprile 2018, la Squadra Mobile virgiliana ha tratto in arresto, poich&eacu ...
23 Apr 2018 - Nel mese di febbraio l’interpol ha annunciato la rimozione di un avviso rosso su Dolkun Is ...
23 Apr 2018 - Centrodestra avanti alle elezioni regionali del Molise . Quando sono state scrutinate ...
Commenti