Home » » Santa Marinella, il ‘‘baratto’’ per scambiare servizi e favori

 

Santa Marinella, il ‘‘baratto’’ per scambiare servizi e favori

L’idea di Rita Alaimo sbarca su sui social network  

S. MARINELLA – Grazie all’iniziativa di Rita Alaimo, i cittadini della Perla del Tirreno hanno la possibilità di interagire attraverso i social network per aiutare persone in difficoltà, per accompagnare anziani in farmacia, e di potersi scambiare "favori" tra loro utilizzando il sistema del baratto. E’ attivo da un paio di giorni un profilo facebook chiamato "Baratto" a cui potranno rivolgersi tutti coloro che vogliono scambiare servizi e favori, con altre cose frutto della natura. «Un’idea – dice la signora Rita Alaimo – che è nata qualche tempo fa tendente a creare, a S. Marinella, una cosa che va alla grande in molti posti che conosco, cioè il baratto. Un baratto di materie prime e servizi, visto che sempre più persone hanno problemi economici, sempre più cittadini avrebbero bisogno di cose che non possono permettersi e poi ci sono persone che hanno qualcosa in esubero. Ecco perché è nato il baratto. Faccio un esempio, sono anziana e non riesco a pulire i vetri, però ho le uova delle mie galline, faccio una proposta e a chi l’accetta io regalo le uova mentre lei mi da un’altra cosa in cambio, dunque i due contatti fanno lo scambio in privato. Porto un altro esempio, io sono brava in tante cose, ma non trovando un lavoro vero, mi arrangio e molte mie capacità vanno perse. Le scambierei volentieri con i frutti della terra di chi ha un orto o con qualcuno che mi aiuti a fare dei lavoretti che da sola non riuscirei a fare a casa. Potrebbe anche essere un salvataggio per chi si sente solo o per chi non ha scelta o sta male, senza perdere la propria dignità, un aiuto tacito anche per i bisognosi. Ho creato un profilo facebook con regole precise e spero che possa essere un vicolo per aiutarsi a vicenda».

(12 Set 2017 - Ore 12:32)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Civitavecchia, L'occhio

I girasoli (foto Giovanni Canu)

Civitavecchia, L'occhio

Sunset ring (foto Fabrizio Aloisi)

PRIMA PAGINA WEBTV

Inviaci le tue foto
banner CivonSale
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO

archivio articolo 1999 - 2005

Quotidiano telematico fondato nel 1999 - Editore SEAPRESS srl, c.f. 06832231002
Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471
Direttore responsabile Massimiliano Grasso - © Copyright 1999-2017 SEAPRESS - Privacy Policy