Home » » Santa Marinella, il ‘‘baratto’’ per scambiare servizi e favori

 

Santa Marinella, il ‘‘baratto’’ per scambiare servizi e favori

L’idea di Rita Alaimo sbarca su sui social network  

S. MARINELLA – Grazie all’iniziativa di Rita Alaimo, i cittadini della Perla del Tirreno hanno la possibilità di interagire attraverso i social network per aiutare persone in difficoltà, per accompagnare anziani in farmacia, e di potersi scambiare "favori" tra loro utilizzando il sistema del baratto. E’ attivo da un paio di giorni un profilo facebook chiamato "Baratto" a cui potranno rivolgersi tutti coloro che vogliono scambiare servizi e favori, con altre cose frutto della natura. «Un’idea – dice la signora Rita Alaimo – che è nata qualche tempo fa tendente a creare, a S. Marinella, una cosa che va alla grande in molti posti che conosco, cioè il baratto. Un baratto di materie prime e servizi, visto che sempre più persone hanno problemi economici, sempre più cittadini avrebbero bisogno di cose che non possono permettersi e poi ci sono persone che hanno qualcosa in esubero. Ecco perché è nato il baratto. Faccio un esempio, sono anziana e non riesco a pulire i vetri, però ho le uova delle mie galline, faccio una proposta e a chi l’accetta io regalo le uova mentre lei mi da un’altra cosa in cambio, dunque i due contatti fanno lo scambio in privato. Porto un altro esempio, io sono brava in tante cose, ma non trovando un lavoro vero, mi arrangio e molte mie capacità vanno perse. Le scambierei volentieri con i frutti della terra di chi ha un orto o con qualcuno che mi aiuti a fare dei lavoretti che da sola non riuscirei a fare a casa. Potrebbe anche essere un salvataggio per chi si sente solo o per chi non ha scelta o sta male, senza perdere la propria dignità, un aiuto tacito anche per i bisognosi. Ho creato un profilo facebook con regole precise e spero che possa essere un vicolo per aiutarsi a vicenda».

(12 Set 2017 - Ore 12:32)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Civitavecchia, L'occhio

Il pallone (foto Enrico Paravani)

Civitavecchia, L'occhio

Pink (foto Giovanni Canu)

PRIMA PAGINA WEBTV

Inviaci le tue foto
banner CivonSale
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO

archivio articolo 1999 - 2005

Quotidiano telematico fondato nel 1999 - Editore SEAPRESS srl, c.f. 06832231002
Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471
Direttore responsabile Massimiliano Grasso - © Copyright 1999-2017 SEAPRESS - Privacy Policy