Home » » Ministeri dei Trasporti e dei Beni Culturali al lavoro sulla riapertura della ferrovia Civitavecchia - Orte
CIVITAVECCHIA - "È in corso un lavoro congiunto con Ministero Beni Culturali per i decreti se ne sta occupando la segreteria di Del Rio".
È quanto si legge in una mail del vice Ministro Riccardo Nencini a Raimondo Chiricozzi del Comitato per la riapertura della linea ferroviaria Civitavecchia Capranica Orte e per lo sviluppo economico della tuscia e del centro Italia. Una buona notizia accolta con soddisfazione da tutti i membri del comitato.
"Le tante iniziative prese - prosegue Chiricozzi - raccolta di firme, riunioni, comunicati, convegni e proposte, dai cittadini, dalle associazioni e comitati e dai sindaci del comprensorio, della provincia di Viterbo, di Rieti, di Roma e del centro Italia ( Umbria e Marche ) sono state così coronate da successo. Voi Sindaci avete svolto una azione concreta importante, il Ministero dei Trasporti - evidenzia - sta lavorando alla attuazione delle proposte, anche con il coinvolgimento del Ministero dei Beni culturali. Ci sono ancora dei passi da compiere e dovremo ancora richiedere il vostro impegno e l’impegno di tutti per stimolare Stato e Regioni soprattutto la Regione Lazio, al reperimento dei finanziamenti necessari per la riapertura completa di tutta la linea ferroviaria. Gran parte dovrebbe essere la stessa Fs o Rfi a garantirli, quindi lo stesso Stato e i privati. Ciò - conclude Chiricozzi - è possibile attraverso la messa in piedi di un tavolo permanente, per il reperimento dei fondi necessari finalizzati alla riapertura della linea, ora a fini turistici e quindi merci e viaggiatori".
(08 Nov 2017 - Ore 18:55)
13 Nov 2019 - Presentata l’indagine “Cibo a ostacoli”
06 Dic 2019 - Giovedì si farà il punto della situazione dopo l’incontro con i dirigenti del Mise. La Fiom punta l’accento anche su sicurezza e manutenzioni
26 Nov 2019 - L'ad Starace: "Previsto un significativo impegno nella crescita delle rinnovabili, riducendo progressivamente la generazione da fonti termoelettriche"
11 Ott 2019 - Finalmente c’è l’ok della Pisana al Testo unico del commercio. Tidei: «Tutela sia gli operatori che i consumatori»
10 Ago 2019 - Osservazioni astronomiche nei planetari e nei parchi regionali, a bordo di un pedalò o da ...
03 Dic 2019 - Secondo l’Unicef, nonostante gli ultimi sviluppi che puntano a proteggere i diritti dei ba ...
27 Nov 2019 - Per la prima volta un libro dà voce ai “sibling”
Commenti