Home » » La Provincia, i lettori possono diventare reporter inviando i propri video
CIVITAVECCHIA - Nell’era di Facebook e dei social tutti possono provare l’ebbrezza della diretta o di postare i propri video e le proprie foto. Non è però la stessa cosa che diventare realmente dei reporter e dar vita a quello che nei paesi anglosassoni si chiama ‘‘citizen journalism’’, ossia il giornalismo partecipativo. Dopo il successo delle ‘‘foto del giorno’’ dei lettori che vengono pubblicate quotidianamente su La Provincia e sull’edizione digitale del giornale (www.laprovinciadicivitavecchia.it), così come avviene ad esempio anche su Civonline.it, con la nuova piattaforma della web tv, sarà possibile diventare anche dei video-reporter.
I filmati più leggeri potranno essere inviati all’indirizzo email video@laprovincia.tv, dal proprio pc, tablet o smartphone.
I ‘‘contributori’’ più assidui, o che abbiano file più pesanti da trasmettere, potranno invece registrarsi sul sito www.laprovincia.tv e caricare i propri video , anche con una breve descrizione, direttamente sulla piattaforma della web tv del giornale. I video saranno poi esaminati dalla redazione multimediale de La Provincia e pubblicati sul canale delle videonews o della voxpopuli.
(11 Mar 2017 - Ore 19:40)
18 Feb 2019 - Domenica al Parco della Rimembranza e Piazza Risorgimento. La festa dei colori vedrà la città dipinta da polveri colorate ed ecologiche sparate da appositi cannoni
19 Feb 2019 - L'amministrazone punta a tutelare sempre di più il mare dall'inquinamento crescente. Tra le varie iniziative, come l'uso sempre più ridotto della plastica, anche quello di vietare il fumo sugli arenili liberi
15 Feb 2019 - CERVETERI - Arsial, proprietario dell’area, e Città Metropolitana di Roma Cap ...
19 Feb 2019 - VITERBO - Nel pomeriggio di sabato scorso, gli uomini della Polizia di Stato della II Sezi ...
19 Feb 2019 - VENTIMIGLIA - Ieri sera La Polizia di Stato è intervenuta a Ventimiglia, in via Tenda, pe ...
19 Feb 2019 - Dal coach virtuale ai pacchetti personalizzati: i nuovi servizi lanciano la sfida
18 Feb 2019 - Il personale per le vaccinazioni supportato dall’Unicef è riuscito a vaccinare migl ...
Commenti